Recuperare il passato per raccontare una storia. Gianluca Borgna ci parla del Grand Hotel Alassio

Recuperare il passato per raccontare una storia. Gianluca Borgna ci parla del Grand Hotel Alassio

Camilla Bellini ha intervistato Gianluca Borgna, creatore del format Lusso Gentile e giovanissimo direttore generale di Talassio Collection, gruppo che ha ridato vita dopo oltre cinque decenni allo storico Grand Hotel Alassio, perla adagiata sull’incantevole costa ligure. Una storia bellissima, recuperata e resa attuale. Talassio Collection ha riportato agli antichi fasti una struttura storica e affascinante, caratteristica per lo stile liberty della sua facciata e per i moderni interni minimal.

L’allestimento di Edenpark Firenze per gli spazi outdoor della struttura

Il progetto ambiva a concentrare molta attenzione sull’arredo esterno, ed ecco che entra in campo Edenpark Firenze. Francesco Celentano e il suo team, con la collaborazione di Talenti, hanno curato l’allestimento degli ambienti esterni con gli stupendi ombrelloni di Edengarden, oltre che il rifacimento del bar, conferendo un look nuovo alla parte outdoor della struttura. Parte outdoor che, per una struttura marittima, in un’area di Liguria che gode di quasi 250 giorni di sole all’anno, risulta di fondamentale importanza. Del resto, a certificare la bontà del lavoro di Edenpark Firenze, sono stati i tantissimi feedback entusiastici di clienti rimasti particolarmente sorpresi dallo stravolgimento degli spazi esterni rispetto al periodo pre-Covid.

Hotellerie sostenibile e beachy design: una sfida stimolante

Stella polare di Talassio Collection è sicuramente il concetto di ospitalità green, in quanto il gruppo punta molto a diventare una sorta di modello virtuoso nel creare un’hotellerie sostenibile che possa rimanere in tutto e per tutto fedele alla linea estetica e stilistica della struttura. Una struttura che si caratterizza per la sua capacità di soddisfare diversi tipi di target, dalle famiglie ai professionisti che vogliono “togliersi la cravatta, stare rilassati, mollare tutti i problemi”. Ma il Grand Hotel Alassio non è soltanto relax. La struttura è un punto di riferimento nazionale anche per la sua capacità di organizzare esperienze da far vivere ai suoi clienti, avvalendosi in questo del know-how di una figura fondamentale quale il guest experience manager, che si occupa di creare un percorso totalmente custom per i clienti, tra visite in barca all’incantevole isola di Gallinara, ma anche a Saint Tropez e Portofino, e voli in elicottero fino al Principato di Monaco.

Leggi l’articolo scritto da Camilla Bellini.

Per ammirare la galleria fotografica dello splendido resort ligure, visita la pagina del nostro sito internet relativa alla realizzazione a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere