L’allestimento outdoor pensato da Edenpark Firenze per NH Collection

Un’altra prestigiosa location, per Edenpark Firenze. L’azienda di Francesco Celentano si è occupata nel 2018 di selezionare gli arredi per l’allestimento esterno dell’NH Collection Palazzo Gaddi, palazzo storico fiorentino risalente al XIV secolo. Il team di Edenpark ha lavorato a questo progetto offrendo la sua collaborazione a Luca Ghezzi, architetto del paesaggio e volto noto dell’outdoor design. Da questo lavoro congiunto è nata una notevole valorizzazione degli spazi outdoor del palazzo.

NH Collection Palazzo Gaddi: un paradiso nel cuore di Firenze

Una vista meravigliosa, capace di ispirare, così dice la leggenda, un autore cardine della letteratura inglese come John Milton, che a Palazzo Gaddi concepì il suo Lost Paradise. Quello che è certo, è che questo edificio storico, situato all’angolo tra piazza Madonna degli Aldobrandini e via dell’Amorino, gode di un panorama stupendo. Dalla sua splendida terrazza è infatti possibile “rifarsi gli occhi” su monumenti celebri nel mondo come il Duomo, Santa Maria Novella e le Cappelle Medicee.

Gli arredi scelti per il progetto outdoor con vista sul centro storico fiorentino

Per valorizzare una location incantevole come quella di Palazzo Gaddi, Edenpark Firenze ha selezionato elementi di arredo di alcune aziende leader di settore. Vermobil Style Srl ha fornito gli sgabelli e le sedute, mentre di Poggesi sono gli ombrelloni, caratteristici per la loro lavorazione sartoriale. Unosider ha messo la firma sui gazebo, mentre di Mat – Linea Garden sono le fioriere. Edenpark Firenze si è occupata con entusiasmo di un progetto stimolante come quello dell’NH Collection, regalandosi la soddisfazione di mettere la sua firma su un allestimento davvero incantevole, in una cornice cittadina come soltanto Firenze sa offrire.

Leggi l’articolo scritto da Camilla Bellini.

Per ammirare la galleria fotografica dello splendido resort ligure, visita la pagina del nostro sito internet relativa alla realizzazione a questo link.