Edenparty 22.06.2023

Edenparty – Festeggiando in outdoor

Giovedì 22 giugno si è tenuto Edenparty, festa esclusiva organizzata da Edenpark per festeggiare insieme ai suoi amici l’arrivo dell’estate. Cornice dell’evento, la splendida Villa Vittoria, uno dei luoghi più suggestivi nel panorama della vita notturna fiorentina.

Prima dell’evento, Francesco Celentano, CEO di Edenpark Firenze, ha avuto il piacere di intervenire come ospite del format Parole in Villa, ideato da Giovanni Fittante che si tiene ogni giovedì e vede protagonisti importanti personalità cittadine, per trattare temi legati a imprenditoria, ambiente, arte o cultura più in generale.

In questa occasione, il tema trattato è stato “L’outdoor cittadino nell’agenda 2030”.

Alla presenza della vicesindaca fiorentina Alessia Bettini, dell’architetto Gabriella Vetrugno e dello stesso Francesco Celentano, con Giovanni Fittante a moderare, si è parlato di sostenibilità, ambiente, design e futuro.

Una sfida, secondo Celentano, che parte dal presupposto che sia necessario tornare a “essere fiorentini”, in una città grandiosa, ancora capace di “generare quell’effetto wow” che da sempre la caratterizza.

Celentano ha riflettuto sul ruolo di Firenze, città “che deve tornare a fare cose grandi e non che si limiti a essere custode della grandiosità passata”.

Per il CEO di Edenpark, infatti, “essere fiorentini significa spostare l’asticella” – atteggiamento necessario in questo periodo storico, che per le sue problematiche legate ad ambiente e sostenibilità merita una riflessione da tanti punti di vista.

Temi e riflessioni che negli ultimi anni hanno smosso le coscienze, iniziando a riconoscere al green, agli spazi aperti e all’outdoor in generale il ruolo che meritano.

Ed è un ritorno al passato, da un certo punto di vista: “io nasco come un ragazzo di Ponte a Greve che viveva fuori le sue giornate, in piazza con gli amici”, racconta Celentano – “ho generato in outdoor quello che è il Francesco di adesso, poi negli anni ci ho lavorato sopra”.

Le persone che si riappropriano dell’outdoor, l’outdoor che si riappropria delle persone. Con il Comune di Firenze chiamato a fare la sua parte, favorendo questo nuovo connubio tra il vivere fuori e i cittadini.

Al termine dell’intervento ha avuto inizio la vera e propria festa, che si è tenuta in un ampio spazio nel giardino di Villa Vittoria, interamente dedicato all’evento, con una zona allestita coi prodotti di arredamento più particolari ed eleganti disponibili da Edenpark.

È stata l’occasione per rivedere vecchi e nuovi amici, in un contesto informale e condito da cocktail, chiacchiere e sorrisi.

Guarda la photogallery dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere